10 ragioni per cui oggi la Marvel fa schifo – prima parte: 10 to 6

Doom-Disapproves

Ovvero: le cose del comicdom Marvel che più fanno arrabbiare il nostro sovrano Victor Von Doom, tanto da meritarsi il suo temutissimo “Seal of disapproval”!

10 Non ci sono più i “Kirby dots” attorno i personaggi cosmici

Il re è il re. Non mi dilungo in spiegazioni.

9 Tutta la collana “Ultimate” e soprattuto “The Ultimates” terza serie

Venom è non ha preso per niente bene che Thor abbia lasciato gli ZZ Top

Diciamolo subito:  le collane Ultimate fanno cagare. Anche perchè, dopo  il successo di quella robbaccia, la  Marvel ha deciso di affidare qualsiasi testata alla penna di quella merdaccia di Bendis (che dal ciclo di Devil fatto con Maleev non ne indovina una nemmeno per sbaglio, e con Maleev che disegna anche io farei la mia porca figura).
Ultimate Spider- Man con Gwen Stacy /Carnage?  NO!
Ultimate X-Men con Bestia che si tromba Tempesta (interracial-interspecies)?  Giammai!
Ultimate F4 con con Doom che si chiama Van Damme e c’ha le zampette da capretto? Non scherziamo!
The Ultimates? Bhe…parliamone
Anche se si dovrebbe dare la palma di Epic Fail alla collana Ultimate tutta (nonostante,ahimè le vendite dicano il contrario), devo dire che il vero Epic Fail è stata la terza serie di The Ultimates, perchè, oltre a far cagare, ma tanto (SPOILER ALERTWolverine: “Salve sono il tenebroso Logan. Scarlet Witch è mia figlia..già!…ah ed ecco un’altra scusa per farmi apparire in un altro fumetto Marvel!SPOILER ALERT FINE),  è anche il seguito di una delle poche cose buone uscite di recente per La casa delle idee (ah!ah!) ovvero le prime due serie di The Ultimates, con un Mark Millar al suo meglio (anche lui ora è un po’ coglione, diciamolo) ed Hitch che caga in bocca al 90% dei suoi colleghi..Ok, è praticamente una versione un pelo  edulcorata della loro run su Authority, ma la battaglia contro Loki e i Liberatori, e la loro versione del Cap erano/sono oro colato. Poi arriva Loeb, e ci scommetterei non aveva letto una sola pagina di The Ultimates, che decide di donare a Tony Stark il super poter del ritardo mentale. Cosa invece combina Madureira con le matite lo potete vedere qui sopra.
Grazie mamma Marvel, grazie.

8 Peneance

Salve fan dei My Chemical Romance, notate gli spigoli all'altezza dei miei capezzoli?

La storia di questo personaggio parla da sola, quindi mi limiterò ad un cut n’paste da Wikipedia e per descrivervi il mio risentimento verso quello che hanno fatto al già poverosfigato SpeedBall, userò dei numerini (da 1 a 10). In blu il livello di WTF! e in rosso il livello di emofrosciaggine:
Robbie si trovò ad essere l’uomo più odiato d’America, visto che tutta la nazione lo reputava colpevole. Anche nel carcere in cui fu rinchiuso Robbie subì maltrattamenti dagli altri detenuti che lo definivano un “ammazza-bambini” 6. Reed Richards gli consigliò di registrarsi, ma Robbie rifiutò, in quanto non si riteneva colpevole.7 Mentre si recava al processo accompagnato dal suo avvocato Jennifer Walters alias She-Hulk il padre di una bambina morta nella tragedia di Stamford sparò a Robbie 8 8; il colpo non lo uccise ma una scheggia del proiettile, incastrata nella spina dorsale, riattivò i suoi poteri 9, che a causa di questo particolare si manifestarono in un altro modo, ovvero sotto forma di esplosioni cinetiche che si attivano ogni qualvolta Robbie prova dolore 9.
Così cambiò radicalmente il suo carattere 6 e si unì ai Thunderbolts 7, assumendo l’identità di Penance 10. Il nuovo costume ha, all’interno, 612 spine 10 che gli penetrano sottopelle 10 facendogli sentire in continuazione un dolore atroce 10. Il numero fu scelto in base alle vittime di Stamford; a suo dire, questa è la giusta punizione per i peccati che ha commesso.

7 I fan

Si, è colpa vostra che comprate roba con questa copertina:

Perchè diavolo ho le ghette?

Perchè diavolo ho le ghette?

6 Brian Micheal Bendis

Salve. Non solo voglio fottere la continuity e gli eroi della vostra infanzia. Voglio anche mettere del ghb nei loro cocktails, portarli di nascosto in un bagno pubblico e lasciarli pieni di lividi.

Quand’è che la Marvel abbia deciso che anche gli stronzi cagati da Bendis fossero d’oro davvero non lo so, sta di fatto che negli ultimi anni Bendis ha scritto su: Devil, Nuovi Vendicatori,Potenti Vendicatori, Ultimate Spiderman, Ultimate Fantastic Four, Ultimate X Men e diversi mega-crossover (House of M, Secret War, Secret Invasion). Avendo tra le mani almeno più della metà dei due principali universi Marvel, gli si possono imputare diverse colpe, ma la principale è quella di essere il peggior dialoghista che la storia ricordi:
Non esiste che Logan dica qualcosa lontanamente simile a “stop raping me”. NON ESISTE.

Per dovere di cronaca va detto che questo scan l’ho pescato su un sito formidaboli: i-mockery.com

8 risposte a 10 ragioni per cui oggi la Marvel fa schifo – prima parte: 10 to 6

  1. Bendis ha la faccia di uno che aspetta sudando i tuoi figli fuori dall’asilo su una vecchia Kadett e li adesca con dei dolciumi.

  2. hipurforderai scrive:

    millar rulla. nonostante civil war e l’orrida run dei f4 a me il suo fumetto ganassa diverte sempre.

    su bendis: http://www.letsbefriendsagain.com/comics/2009-06-28.jpg

  3. eh Millar l’ho amato. Avevo comprato gli F4 di nuovo per lui, e al secondo numero ho mollato.
    Civil War a me non è dispiaciuto, poi praticamente quelle due tre cose brutte sono causa del n.1 della mia classifica e non sua.

    il dialogo alla bendis secondo i mockery:

    ME: Man, I hate that Bendis dialogue thing.
    YOU: Bendis dialogue thing?
    ME: Yes.
    YOU: He has a thing?
    ME: He does.
    YOU: A dialogue thing?
    ME: Yes. A dialogue thing.
    YOU: I can’t say I’ve noticed.
    ME: You wouldn’t.

    STEP 1: PERSON “A” MAKES A STATEMENT.
    STEP 2: PERSON “B” REPEATS STATEMENT AS A QUESTION.
    STEP 3: PERSON “A” GIVES BRIEF AFFIRMATION, WHILE OFFERING NO EXPLANATION.
    STEP 4: PERSON “B” REPEATS QUESTION IN A SLIGHTLY DIFFERENT WAY, IN A FEEBLE EFFORT TO PUMP PERSON “A” FOR MORE INFORMATION.
    STEP 5: PERSON “A” GIVES ANOTHER CURT AFFIRMATION, WHILE STILL OFFERING UP NO EXPLANATION FOR THE STATEMENT.
    STEP 6: REPEAT STEP 4.
    STEP 7: REPEAT STEP 5.
    STEP 8: PERSON “B” DISMISSES PERSON “A” IN SOME WAY
    STEP 9: PERSON “A” PLAYFULLY INSULTS PERSON “B” OR MAKES A JOKE AT THEIR EXPENSE.
    STEP 10: BOTH CHARACTERS REVEL IN HOW WITTY AND CUTE THEY ARE BEING BY TALKING IN THIS ANNOYING WAY.

  4. Birsa scrive:

    Il costume di Peneance, tra l’altro è un ripoff di Voldo di Soul Calibur… E c’era già un personaggio di Generation X con questo nome.

  5. […] a superare lo shock di avere a che fare con un protagonista che se la batte in bruttezza con l’uomo ragno rossodorato con le ghette del periodo “Civil war”. Pubblicato da hipurforderai Inserito Recensioni, Uncategorized ·Tag: aztek, bruttitudine, […]

  6. […] domanda che sorge spontanea a questo punto è una sola: come riuscirà questa volta il famigerato Brian Michael Bendis a rovinare un personaggio simile? Si, perché già dalle storie dei nuovi vendicatori post-Civil […]

  7. […] prima parte 10-6 5.I nuovi costumi, i nuovi disegni, i pugni negli occhi Basta battute sul camel toe! Mettere uno spigolo metallico ad altezza pelvica è stata davvero una bella mossa Fu proprio una grande idea 4. Colpi di scena insensati o “nobody gives a shit about” […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: