Il babbeo del giorno # 4 – Bantam

null

Nome: Bantam

Vero Nome
: Roberto Velasquez (c’è un altro Bantam nel mondo Marvel ma adesso non ci interessa)

Genesi del personaggio: Un wrestler a cui han dato dei poteri. Una delle storie più inutili di sempre, tanto inutile che nessuno l’ha mai raccontata.
“Hey! E quello chi è?”
“Ma è Bantam! Il wrestler con i poteri.”
“Ah si, e come li ha avuti?”
“Boh dei tizi glieli han dati, che te frega?”
La vera origine dei poteri di Bantam è quindi una soltanto: è portoricano. Quindi tra gli anni ottanta e novanta la Marvel decise di provare a vendere fumetti anche alle cameriere che lavavano i piatti nelle case dei loro manager, tanto da dedicargli un annual.

Aspetto: Bantam è un Wrestler con una cresta da gallo.
Durante Civil war ha la decenza di mettersi una felpa col cappuccio che lo fa sembrare uno spacciatore del ghetto, avvicinandolo così al suo target portoricano moderno (del resto chi da sobrio comprerebbe un fumetto per il fatto che c’è Bantam?).

Superpoteri: Bantam è un wrestler quindi è forzuto e veloce. Dei tizi l’han reso più forzuto e più veloce perché era estate e non avevano voglia di pensare a nulla di bizzarro.

La fine: Se avete letto fin qui vi sarete chiesti questo: “ok, Bantam è un personaggio inutile, finito nel dimenticatoio, con un costume e dei poteri poco appariscenti, senza nessuna caratteristica specifica, senza una storia interessante alle spalle, perché dedicargli questo articolo?”.
Semplice. Perchè Bantam è morto!
Bantam è stato ucciso, e a ucciderlo è stato…. *rullo di tamburi*…. EMICRANIA!
Bantam è stato ucciso dall’emicrania.
In realtà emicrania è un villain totalmente inutile, un tizio con dei martelloni al posto delle mani che dà delle gran mazzate soniche, ma penso che scrivendo “Civil war: Frontline” (ah che meraviglia la mole di personaggi insulsi presenti in quella serie, che ricordiamolo non è neanche male) Peter Jenkins abbia riso come me a scrivere di questo tragico scontro. Certo manca un po’ di fantasia, un po’ come per il tipografo, emicrania dà una mazzata a Bantam che finisce contro un camion di benzina, il camion esplode, e di lui resta una massa informe di muscoli bruciacchiati e una catenina d’oro.

Il ritorno: Ancora non c’è stato, ma gli amici di Bantam nel caso hanno già contattato una nuova guardia del corpo per lui: l’inamovibile Novalgina.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: