Personaggi: Mar-Vell

Seconda collaborazione tra il blog più letto dello stato di Latveria e la trasmissione radiofonica dISPENSER, in onda dal lunedì al venerdì sulle frequenze di radio Rai Due a partire dalle 23,00. A leggere le nostre schede, il prode Costantino della Gherardesca che, dopo queste performance, pare sia stata chiamato a leggere la Divina Commedia. Tipo Gassman o Benigni.

CAPITAN MARVEL

Cliccare per ascoltare in streaming

Il Capitano Mar-Vell è forse il più tragico dei supereoi. È un alieno, per l’esattezza un Kree, una tra le specie tecnologicamente più avanzate dell’ Universo. captainmarveliMa, a differenza dei suoi simili, non ha la pelle blu. Appartiene infatti a una minoranza etnica esteticamente molto simile alla razza umana. Sfruttando questa particolarità, ma anche per ostacolare il suo amore con la bella Una, il generale Yon-Rogg lo manda sulla Terra per raccogliere informazioni sugli umani, per conquistarli più facilmente. Tuttavia, Mar–Vell rimane affascinato dalla razza umana, e utilizza i propri poteri per difenderla dagli attacchi del suo stesso popolo. Condannato come traditore ed esiliato, diventa il bersaglio dei diabolici disegni di Yon-Rogg, che tenta più volte di ucciderlo. Durante uno di questi attacchi, l’amata Una perde la vita, e si spegne tra le sue braccia. Successivamente, Mar-vell viene imprigionato nella Zona Negativa – una dimensione parallela fatta di antimateria –, e si trova costretto a dividere la sua vita con quella di un terrestre, Rick Jones, pur di continuare a difendere la razza umana. I due, grazie all’unione di due bracciali – le Nega-Bande possono infatti scambiarsi di posto: – Rick Jones finisce nella Zona Negativa mentre sulla Terra appare Mar-Vell, e viceversa. Durante un’azione contro Nitro, un supercattivo, Mar-Vell subisce una lunga esposizione a un gas nervino. Gli effetti del gas non tardano a farsi sentire, e sviluppano nell’eroe un tumore maligno. Anche se ormai libero dalla schiavitù del suo alter ego umano, anche se felicemente innamorato, anche se sempre più potente, nulla può il Capitano Mar-Vell contro il cancro: sotto gli occhi degli amici supereroi finisce in coma, e si spegne nel suo letto dopo una lunga malattia.

Annunci

2 Responses to Personaggi: Mar-Vell

  1. Adriano Boltagon ha detto:

    non trovo l’immagine del funerale purtroppo, era bellissima.
    Tral’altro proprio quando stavo droppoando la Marvel, in appendice agli F4,stava uscedo uno saga in cui pare ci fosse stato suo ritorno (o era solo uno skrull?non lo voglio sapere)

  2. hipurforderai ha detto:

    sul ritorno ci stavo scrivendo una bloggata prima di partire per le vacanze.
    mò vedo se completarla.

    marvel un grandissimo, poco da aggiungere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: