Il babbeo del giorno #8 – Squirrel girl

Questo è un ritorno al babbeo del giorno per certi versi molto imbarazzante (vedremo poi perché), per altri molto importante perché rappresenta la lezione inversa rispetto alla storia di Andy l’androide, ossia di come una babbea sia stata portata fuori dalla strada della babbeinaggine (si dirà così? Esiste? Alla peggio ho inventato un nuovo termine).
Ebbene si, avete capito bene, chi nasce babbeo non è costretto a rimanerlo per sempre: è il caso di Squirrel girl, la zuccherosa protagonista di questa storia.

Nome: Squirrel girl (la ragazza scogliattolo)

Vero nome: Doreen Green

Genesi del personaggio: Squirrel Girl è una mutante che appare dal nulla con tutto il suo aspetto comico-pacioccoso-mieloso-disgustoso in una storia di Iron man di inizio anni ’90. A colpire subito è il suo look vomitevole, paragonabile a una specie di Sbirulino con una coda pelosa e completamente priva di qualsiasi forma di tette, e un personaggio femminile carente su questo punto già perde tutto il mio interesse in partenza.

La sua prima apparazione è incredibile per due motivi:
1- un personaggio così cagoso è stato creato da… STEVE DITKO!
2- cosa ancora più grave, e qui spicca il momento superimbarazzante di questa storia, nella sua prima apparizione questa sottospecie di pagliaccia amante delle bestie ha sconfitto sua altezza, il nostro amato Dottor Destino, lanciandogli addosso un’orda di scogliattoli.
Ve ne rendete conto?

Io so che tutto ciò non è mai accaduto, che questa storia è solo vergognosa propaganda.
Perché lo so?
Perché il mio vecchio vicino di casa che è una testa calda, uno di quelli con le magliette rosse, gli spinellini e la sciarpine da palestinese, quando l’ha saputo ha tirato a sua altezza un cesto di gatti vivi, e ora anche di lui non resta che una palla di pelo.

Aspetto: Sul suo aspetto delle origini abbiam già detto, sul suo aspetto attuale interverrò poi.

Poteri: Fa delle robe con gli scogliattoli.

L’incredibile cambiamento: Non so a chi sia venuta la malsana idea di dare altre potenzialità a questo personaggio. Pongo la mia teoria: Squirrel girl non è mai esistita per quanto dicevamo poco fa, han preso una bella manza, l’han vestita in maniera simile, e hanno iniziato a pensare di accaparrarsi come lettori un’altra fetta di quei malati di mente dei Furries, ossia quei tizi che si eccitano a vedere una/un zozza/branzone (a seconda dei gusti) vestito da bestia quanto io mi eccito a vedere le porcate di Sasha Grey o la chiappa di Megan Fox. Come se non gli bastassero la Gatta nera o chessò… Rhino!
Solo adesso scrivendo mi rendo conto di quante assurdità stanno uscendo in questo articolo.

Comunque non solo han trasformato Sbirulino in una supermanza, ma dopo averle fatto battere gente come il nostro sovrano, il Mandarino e Modok, le han fatto sconfiggere anche Thanos.
Non chiedetemi come, non lo voglio sapere. Guardate qua:

Uatu, Vergognati come un ladro!

4 risposte a Il babbeo del giorno #8 – Squirrel girl

  1. Birsa scrive:

    Vabè, lo aveva scritto eloquentemente Grant Morrison “the watcher is a dirty bald”

  2. Diobrando scrive:

    ..Ma una volta non si scriveva “scoiattolo”? O forse lo “scogliattolo” è una specie che vive solo in riviera? Vabbè, è uguale. Comunque complimentoni per il blogghe da un fumettaro/fumettista di lungo corso. Corro subito a linkarti sulla mia paginetta web. Yop.

  3. hipurforderai scrive:

    ero posseduto da el magnifico tradutor.

  4. gianni scrive:

    Secondo me scopriremo che la nuova Squirry è in un letto di ospedale e ciò che hanno fatto vedere è il suo sogno in coma farmacologico!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: