A sto giro Giobatta s’incazza come un Grizzly!

Giobatta is not amused

Giobatta is not amused

Io vorrei che tutti quelli che osanna(va)no la Planeta de Agostini e le sue scelte editoriali ora fossero qua. Vorrei metterli di fronte a Giobatta a sentirgli dire al nostro anziano amico ligure “Eh ma alla fine è giusto, la qualità! Cacchio, la qualità!”, oppure “certo ok, ma la proposta è sempre meglio di quella della marvel/panini”, e questo perchè in pochi ricordano il lavoro svolto da “El magnifico tradutor” con le prime uscite italiche della casa editrice spagnola, quando ti trovavi un baloon su tre nella lingua di Sancho Panza, se non intere pagine ed editoriali.

Li vorrei qua adesso i Planeta fanboys, davanti a Giobatta, a spiegargli questo:

TRE EURO E CINQUANTA PER 48 PAGINE!
Altafini direbbe “incredibbile amisci!”.
Non contenti l’aumento di prezzo è segnalato da un simpatico adesivo messo alla cazzo di cane a rendere ancora più appetitosa la vostra copertina, un po’ come gli avanzi di magazzino di Skorpio e Lancio story che trovi all’edicola della stazione di fianco ai pornazzoni.
Che meraviglia di iniziativa editoriale!
Che edizione pregiata!

E intanto per la collana Le grandi saghe oggi esce il volume con TUTTA la run di Ellis dei Thunderbolts. Roba che se non lo comprate siete nemici del fumetto.
Inizio a pensare che la Planeta faccia proposte degne di nota quasi esclusivamente con ristampe e volumoni da fumetteria…

6 risposte a A sto giro Giobatta s’incazza come un Grizzly!

  1. Francesco scrive:

    La planeta scazza di brutto si sa’ ma purtroppo la dc in italia ha sta croce, ancora mi brucia il culo a pensa’ alla vecchia play…che dire ora mi do alla cocaina che tra poco di sto passo costera’ meno dei fumetti.

  2. antisociale scrive:

    Che poi i Planeta fanboy sono la rovina di chi vorrebbe leggersi un po’ di DC come dio comanda!

    Sempre pronti a giustificare la casa editrice spagnola per tutto. Mi sembrano un po’ i leccaculo di Berlusconi, pronti a difenderlo di propria volontà, anche quando questi non chieda nulla.

    O li pagano, o sono talmente fanatici che la loro passione per i personaggi DC e per tutto quello ad essi legato li fa regredire ad un livello bambinesco, in cui il proprio dissenso non è concepibile e quello altrui va stroncato ad ogni costo.

    Questa è gente pericolosa, che non ragiona con la propria testa… lo fa per i fumetti, chissà se anche per cose più serie.

    Mi vengono i brividi…

  3. Io gli sono molto grato per aver 1) riprtato il mondo DC al completo da noi che manco ai tempi della Cenisio 2) di averci inondato con una serie di ristampe e volumozzi di ogni personaggio esistente permettendomi di colmare lacune, completare collezioni, mettere in ordine gli scaffali. L’entrata in campo di un concorrente così nel mercato fumettistico ha poi smosso non poco le acque e in meglio… Basta vedere il prolofrare di omnibus e “gold” e “ristampe cronologiche” che sono sbucate alla Marvel Italia dopo la loro linea editoriale. Il che non è affatto male.

    Detto questo, non sono un fanboy.
    La Planeta è tutt’altro che esente da difetti e dopo qualche anno di pubblicazioni non beneficia più della clemenza verso chi inizia.
    Devono migliorare la qualità di certe stampe, delle traduzioni, dei redazionali e ovviamente regolarsi un attimo coi prezzi soprattutto in virtù del rapporto con la qualità di cui sopra.

  4. HardrockSuperheroes scrive:

    Planeta De Agostini: e sai cosa ingoi!
    -Traduzioni da schifo (a tutt’oggi capitano pezzi non tradotti o tradotti male).
    -Prezzi da Pascià
    -Brillanti idee che gasano i collezionisti (vedi: etichette sui fumetti)

    Meno male che la qualità dei fumetti DC defeca in testa alla Marvel ultimamente.

  5. Fra X scrive:

    “defeca in testa”

    °_O Mah!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: