Personaggi: Wolfgang von Strucker

C’è tutto: Costantino della Gherardesca, dISPENSER, e un personaggio di tale cattiveria e cinismo che qui da noi a Latveria sarebbe il benvenuto. Ah, il nostro fine dicitore di scheda, qualora la domanda vi assillasse, dopo questa prova è stato subito chiamato a fare l’arbitro in una serie di incontri di Sumo ripresi in modo bizzarro.

WOLFGANG VON STRUCKER


Se clicchi qui sopra senti la scheda
.

Nato al termine del XIX secolo, Wolfgang Von Strucker, è uno dei più perfidi – o quantomeno uno dei più longevi – cattivi di tutto il mondo dei fumetti. Prussiano, di nobili natali, cresce all’ombra della guerra Franco Prussiana nella cittadina di Heidelberg. Arrognate, spietato ed estremamente coraggioso fin da piccolo, diventa un campione di Mensur. Il Mensur è una disciplina praticata in ristretti circoli, in cui i contendenti si fronteggiano armati di spade. Lo scopo non è tanto quello di sconfiggere l’avversario, quanto quello di dimostrare di non retrocedere mai di fronte al pericolo o alle ferite. Wolfgang, come si diceva, è un campione nato in questa pratica. La conseguenza è che il suo volto è profondamente deturpato da pesanti cicatrici. Partecipa alla Prima Guerra Mondiale, dove comincia a sviluppare un profondo interesse per l’occulto. È anche per questa ragione che si avvicina al Nazismo. Passa la Seconda Guerra Mondiale in giro per il pianeta, continuamente alle prese con quello che diventerà la sua nemesi: il supersoldato e agente segreto americano Nick Fury. Verso la fine del conflitto, dopo aver tentato di conquistare qualsiasi territorio conquistabile, fugge in Giappone. Qui entra in contatto con l’organizzazione terroristica Hydra, di cui diviene in poco tempo l’indiscusso leader. Successivamente entra in contatto con una pacifica specie aliena dalla avanzatissima tecnologia, atterrata per un guasto alla loro nave spaziale nella città di Gruenstadt. Von Strucker non ci pensa un secondo: si fa amici gli alieni con il solo scopo di mettere le mani sulle loro invenzioni e, per cancellare ogni traccia di questo evento, uccide tutti gli abitanti della cittadina. Potente, immune all’invecchiamento e circondato dai peggiori criminali della Storia, si ritira presso la sua base privata, un’isola sperduta in mezzo all’oceano Pacifico. E trama nell’ombra.

BONUS: una sequenza tratta dal film Der Untertan in cui viene mostrata una sequenza di Mensur, uno sport bello e simpatico e che noi Latveriani vorremmo portare alle Olimpiadi.

Una risposta a Personaggi: Wolfgang von Strucker

  1. Pickett scrive:

    Uno dei miei cattivi preferiti di sempre… Il fondatore dell’Hydra… Come non amarlo?🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: