In memoria di un bellimbusto

Come contraddirlo...

 

Era forte Johnny Storm.

Un po’ uno stronzetto arrogante con quelle spider roboanti sempre in cerca di figa e a fare a gara.

Ma era forte J.S.. Era quel compagno di scuola che odi ma segretamente vorresti essere almeno per un mesetto nella tua vita.

Di sicuro era necessario un bellimbusto così in un gruppo in cui due sono genitori pallosi che se la spassano poco e un altro è un freak irascibile spesso preso male. Non aveva neanche un potere originale J.S., aveva il potere di uno prima di lui – addirittura con lo stesso nome- e lo stesso potere di un ragazzetto chiamato Toro, decenni prima che Johnny nascesse. Ma a noi ci fregava poco che non fosse così speciale, era lo scavezzacollo di cui il team aveva bisogno, di cui i fan avevano bisogno.

Ciao Johnny, ciao wingman ideale! Ci saluta un icona di tempi lieti per adeguarci -giustamente, che cosa dovremmo fare- a tempi lividi. Ci lascia una sana, ridanciana , eroica sbruffoneria per adeguarci a un mondo di consapevole, ricercata, narcisista arroganza. Ci saluta e ci lascia a chiederci: “Per quanto tempo ancora dovremmo sopportare sua sorella”?

Fiamma!

 

8 risposte a In memoria di un bellimbusto

  1. abraxas scrive:

    si accettano scommesse sul mese e l’anno del ritorno del fiammiferino

  2. basta che lo barattino permanentemente con Sue o Zia May.
    Posso aspettare anche molto tempo con questi patti.

  3. Triolocaust scrive:

    Appunto, quanto volete che stia morto il fiammifero? Se poi arrivano nuovi film, figuratevi!

  4. Io dico tipo 7-8 mesi massimo un anno (Bat e Cap America quanto son durati?).
    Zia May li seppelisce tutti oh! L’unica morte senza ritorno che possono permettersi e non ci danno dentro!? E su!

  5. idiotecabologna scrive:

    Per la resurrezione, bisogna vedere in quali maxisaghe verranno coinvolti i F4…
    Che poi, a me Susan Storm non è mai stata particolarmente sui cosiddetti. Il problema vero è che da qualche decina d’anni a questa parte per molti lettori è difficile identificarsi, come avete scritto, con una coppia sposata da anni e con due figli (io so’ anni che aspetto di vedere i supergigapoteri psichici di Franklin che sono una cosa a cui non puoi sfuggire ma neanche proprio guarda io ci ho provato niente! e non dico come in Dark Reign “facciamo gli scherzoni a Osborn”, dico come in Terra X).
    Però in Civil War, a parte Ben che ci prendeva per il culo con i francesi, Reed e Susan mi sono sembrati personaggi ben delineati e credibili: non è colpa loro, è che li disegnano così… Non è un caso se è la testata regolare Marvel che nelle fumetterie si vende di meno.
    Per concludere, che Johnny Storm e la sua spacconaggine tutta battute e groupies riposi in pace, finché ce lo lasceranno: se fanno sul serio e non “aveva solo finto la sua morte/era finito in animazione sospesa/era un clone (!) io dico un annetto.

  6. hipurforderai scrive:

    beh la morte è fuori scena, quindi facilissimo.
    però oh, ho letto le tavole sull’internet e a me ha emozionato.

  7. […] Warriors, vorrei parlare di Hickman. O meglio, vorrei parlare di un’opera di Hickman. No, non la morte ad opera sua della Torcia, frega nulla. Giobatta is not amusedVoglio parlare di Shield, la miniserie di cui avevamo postato […]

  8. […] buona di chilometri. Bisogna poi ammettere una cosa. In questa serie Hickman ha ribadito la sua mancanza di scrupoli nel far fuori personaggi più o meno carismatici. Tutte le morti che avvengono nei vari episodi di “Secret warriors” sono ragionate, a volte […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: