Il Babbeo del Giorno #15 – The Penny Plunderer

Continuiamo il nostro grande viaggio ai limiti dell’idiozia nella storia dei villains del Cavaliere Oscuro! Oggi tocca a un personaggio tanto effimero nella sua durata quanto storico, suo malgrado.

Avete presente la gigantesca moneta da un Penny che campeggia da decenni nella Bat-caverna assieme alla carta del Joker e al T-Rex? Ebbene, è opera sua!

Nome: Joe Coyne (attenzione attenzione, si pronuncia come “coin” ovvero “moneta” in inglese)

Genesi del personaggio: World’s Finest Comics 30 del 1947. Joe era un venditore di giornali onesto e laborioso, un penny a copia. Un giorno viene licenziato perchè sorpreso a rubare i penny degli incassi e allora decide di svoltare la giornata rubando l’incasso di un negozio. Ironia della sorte, ha ha, si ritrova un registratore di cassda pieno di indovinate cosa? Esatto, monete da un penny! Allora, portandosi jella da solo, decide che il simbolo della sua rovina sarà il vessilo della sua carriera criminale diventando Penny Plunderer e specializzandosi in furti di monete. Si, monete. Roba che per tirar su 100 dollari gli serve un tir, ma Joe é contento così.

Aspetto: non ha un costume, solo un completo gessato con cravattino e due baffetti da sparviero.

Poteri: Nessuno, ha solo un incredibile “genio” criminale nell’architettare furti di monete e di tendere trappole a tema monetario. La famigereta moneta gigante della Bat Caverna è difatti il residuato di un agguato a Batman e Robin, i quali dovevano finirci schiacciati sotto e invece…

La fine: viene banalemente arrestato grazie a Batman e fritto sulla sedia elettrica. Erano altri tempi signora mia, non si andava per il sottile a Gotham.

Il ritorno: nel 2007 viene ripescato per un numero della miniserie Scarecrow\Two Face: Year One, ma solo per morire poche vignette dopo in una sparatoria con Due Facce. Alla grande no?

Annunci

2 Responses to Il Babbeo del Giorno #15 – The Penny Plunderer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: