Del perchè non leggerò Avengers Vs X-men

Lo so che sperate che io o i miei soci ci sorbiamo l’ennesimo maxi-evento marvel per poi sfotterlo su queste pagine, ma almeno per quanto mi riguarda me ne terrò ben lontano.

Il primo motivo è che ho già giocato a questo:

quindi questa Avengers vs X-men non mi darebbe grandi sorpresone.*
E lo so che qualche mese fa “salvavo” Fear itself perchè c’erano dei pestaggi tra supereroi ganzi, ma qua si esagera.

Il secondo motivo è che non ho assolutamente voglia di spendere i miei soldini per una cosa simile. Tralaltro mi sono casualmente imbattuto in quello che penso sia il finale della serie appena uscito negli Usa e lo trovo il colpo di scena conclusivo meno colpo di scena di sempre.

Se volete ve lo racconto senza averlo letto però.

*Così come ho già giocato ai tempi anche a “Marvel Superheroes” della Capcom, ma il video postato mi sembra abbastanza a tema e non ho più voglia di sbattemri su youtube.

7 risposte a Del perchè non leggerò Avengers Vs X-men

  1. ExIdioteca scrive:

    Se hai letto il finale sei finito ridislocato nel tempo a mercoledì prossimo😛
    Il problema di AvX è che c’è poca ciccia, 12 numeri sono tantissimi per quel che vi succede e anche se il contrasto ideologico e non solo tra Cap e Ciclope è interessante, l’impressione è quella di una storia mutante allargata costruita tutta per far fare bella figura ai Vendicatori ignorando decenni di continuity nonché la questione della decimazione.
    Le botte vere ci stanno giusto un po’ all’inizio, tutto il resto sta sulla mini di spalla VS. A qualcuno sta piacendo anche e si sono senz’altro viste cose peggiori, ma si ha l’impressione che tutta ‘sta centralità di AvX nell’universo Marvel ci sia più perché l’hanno deciso gli editor che per la storia in sé (oltre che caratterizzazioni ad minchiam e/o ridotte all’osso, come dicevo).

    • hipurforderai scrive:

      boh, ho visto su un blog una scansione di un pseudo-finale in cui crepa un personaggio che ormai ha l’album delle figurine di tutte le volte che è schiattato.

      comunque boh, quel che ho letto sul potere divos in 5 babolli, qualche pagina a caso… mi entusiasmano zero.

      • ExIdioteca scrive:

        Il tizio che muore è nell’11. Devo dire che il 12 tutto sommato è una buona conclusione, compressissima ma effettivamente è una buona chiusura di un ciclo (quello partito da Disassembled e House of M) e l’inizio di uno nuovo.
        Alla fine la Fenice è un grossissimo plot device e i Vendicatori fanno solo cazzate per 11 numeri. Ho bisogno di rileggermelo per dare un giudizio più bilanciato.😛

  2. Marso scrive:

    Non c’entra davvero una mazza, ma hai visto questo?
    http://www.newsarama.com/comics/superman-13-clark-quits-daily-planet.html

    Un abbraccio,
    M.

Lascia un commento

