E allora parliamone del Soldato d’inverno di Brubaker

index

Salve gente. Smaltito il presobenismo per il trailer di “Capitan america winter soldier”? Da ste parti per nulla proprio, tipo che lo abbiamo guardato in loop decine di volte. Ricordo agli albori dei peer2peer che a volte capitava che scaricavi qualcosa a caso e poi, oltre all’infinità di casi in cui invece dell’ultimo film di menare ti trovavi un porno tedesco con gente che si cagava addosso, ti trovavi invece con due ore di trailer ripetuto all’infinito. Beh, per questo film la cosa è voluta.

 

Comunque ne approfitto per scrivere qualche riga sulla serie dedicata al Soldato d’inverno/Bucky Barnes ormai giunta alla settima uscita italiana e che rientra tra le tante cose di cui avrei voluto narrarvi nei mesi di assenza.

La serie segue la fine della gestione Brubaker di Capitan America, ossia la fine di una delle ere più gioiose delle pagine a fumetti dedicate a Steve Rogers, e praticamente è uguale. Quindi bellissima.

Soldato_d'Inverno_(Speve_Epting)Dopo essere scampato alla morte in Fear Itself (e meno male, che uccidere uno dei migliori personaggi degli ultimi anni sarebbe stata pura follia) e smessi i panni di nuovo Capitan America, Bucky riprende quelli di quando era un cattivo, un agente segreto russo senza scrupoli. Lo fa però per percorrere la strada della redenzione, una via lastricata di russi incazzati e situazioni catastrofiche.

Brubaker ama il personaggio che ha resuscitato-creato e si vede, e ama scrivere determinate storie piene di azione, suspense e colpi di scena. Situazioni disperate che si risolvono all’ultimo quando sembrano ormai irrecuperabili, e non è detto che uscendone non ci si rompa qualche osso.

 

Una serie splendida, che ci riporta ai fasti di quel Capitan America così perfetto ed entusiasmante di qualche anno fa. Da leggere assolutamente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: