Il babbeo del giorno # 26 – Il carnefice

Qualche tempo fa avrei voluto fare un annual del babbeo del giorno coi Thunderbolts del periodo Dark Reign, una delle peggiori squadre supereroistiche mai concepite (e che infatti ha avuto vita brevissima, lasciando nel team solo i personaggi che funzionavano come il fantasma). Poi sono arrivati i nuovi Dark avengers che fanno ancora più cagare (e che infatti hanno avuto vita editoriale ancora inferiore) e m’è rimasto tutto in sospeso.
Dei Thunderbolts dell’epoca Dark reign ce n’era però uno che penso sia nella top ten dei personaggi più insulsi apparsi su un fumetto: Il Carnefice

HeadsmanLayeredNome: Carnefice

Vero Nome: Cleavon Twain

Genesi del personaggio: Il tenero Cleavon viveva in un tenero boschetto col fratello. Per vivere cacciavano dei polli (a quanto leggo su wikipedia, che poi sei in un bosco e tutto quello che riesci a cacciare sono dei polli?) per poi decapitarli su un ceppo e mangiarne le carni.
Un’educazione d’altri tempi.
Cleavon ha poi un tenero cagnolino, che un giorno il fratello a cui sta bestia stava sui coglioni (oppure s’era stufato di mangiare solo pollo tutte le sere) decide di decapitare.
Il nostro eroe non la piglia proprio benissimo, ma invece di ammazzare quello stronzo di suo fratello decide di uscire dal tenero boschetto e di iniziare a squartare a colpi d’ascia tutti quelli che incontrava.  Una reazione da vero genio del crimine!
Un personaggione di tale risma non poteva che finire tra le file di Norman Osborn, che pensa bene di dotarlo di un aliante e di un’ascia più ganza di quella che già possedeva, per poi ripensarci un attimo e spedirlo in qualche modo in galera (da quanto ho capito), facendo si che non si sentisse più parlare di lui fino a questa serie dei Thunderbolts.

Aspetto: Il classico energumeno anonimo, con cappuccio viola e un’ascia.

Poteri: Tutti i poteri che ha glieli ha dati Osborn. Di suo aveva solo che è spesso. Ha un’ascia cazzuta e vola su un aliante. Per il resto è un idiota come tanti altri.

La fine: Finora non è che ci siano molte caratteristiche da babbeo, a parte il fatto che qualsiasi essere minimamente razionale se la sarebbe presa col fratello invece di uccidere gente random e finire tra le grinfie di Osborn. Io l’ho conosciuto con i Thunderbolts, e se già prima aveva tutte le caratteristiche del perfetto tontolone, nella squadra di criminali redenti(ribadiamo, in queste storie a dir poco pessime) il caro Cleavon non ne azzecca una: solo figure da imbecille o da perfetto inetto, una di fila all’altra.
A rendere il tutto ancora più inutile è la sua morte.
Durante uno scontro tra Thunderbolts e Agenti dell’Atlas (gruppo ganzissimo! fateli tornare più spesso disgraziati!!!!) l’uraniano ipnotizza Nuke (se non erro) per fargli uccidere Osborn, il quale però appare al gruppo come ologramma e al posto suoa prendersi il proiettile in faccia è quello sfigato subito li dietro, e potete facilmente indovinare di chi si tratti.

Che poi a dare una riletta veloce più che un babbeo il Carnefice è un personaggio semplicemente insulso. Un omone armato di ascia con un’origine da mentecatto, un cattivo dallo spessore nullo e insignificante…
Diciamo che questo articolo può essere visto quasi meglio come un “Cristo quanto facevano stracagare i Thunderbolts durante Dark Reign”, ma a pensarci bene erano meglio di quelli attuali che come già detto sono una porcheria agghiacciante. Beh, vi allieto con una bella immagine che non centra un accidente, dai, che nulla vada sprecato:

tumblr_n2lsd7P4va1qzd9ino1_500che qua da quando è assente sua eccellenza mancano le robine d’annata.

Una risposta a Il babbeo del giorno # 26 – Il carnefice

  1. gianni scrive:

    E’ più una “carta speciale” in qualche gioco da tavolo. Tipo: ora gioco il Carnefice, mi dà che ignora le fortificazioni (vola) ed ha 4 di attacco e 3 di difesa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: