Piani (non proprio) ben riusciti

ORIGINAL_SIN_ELEMENTS

Benvenuti su Latverians, l’unico blog di fumetti che vi parlerà di fumetti senza averli letti!

Se da un lato la marvel mi/ci sta deliziando con tutto l’entusiasmo del suo nuovo universo cinematografico, dall’altro per quanto mi riguarda mi sta facendo perdere interesse nel suo universo fumettistico.

Io lo capisco anche che i vari maxieventi del passato, per quanto bene o mal riusciti che siano, abbiano venduto e anche parecchio, ma almeno per quanto mi riguarda trovarne in edicola o fumetteria di nuovi ogni mese ormai mi ha più che letteralmente stufato.

Se ben ricordate, senza stare a tirare in ballo “Civil war”, prendendo ad esempio quella porcheria di “Secret invasion”, il maxievento non cadde dal cielo ma venne preparato da mesi e mesi di storie, o meglio, di accenni e indizi sparsi tra le storie regolari. Ci troviamo adesso invece ad affrontare una scelta editoriale in cui subito dopo “AvX” inizia “Infinity” che nel frattempo c’è quella cagata di “Age of Ultron”, poi finisce “Infinity” e inizia “Original Sin”, poi finisce “Original Sin” e inizia “Axis” e poi finirà “Axis” e inizierà “Battleworld”, “Secret Wars” o quello che è. E nel frattempo se leggi solo i maxieventi non capisci una ceppa senza le storie regolari e viceversa.

Sinceramente io mi ero cagato in cazzo a metà di “Infinity” e tutto ciò che è venuto dopo l’ho lasciato sugli scaffali. La cosa però non è che mi faccia particolarmente piacere, infatti mi sento un po’ tagliato fuori da questa continuity tanto serrata quanto folle. Erano veramente anni che non mi trovavo a pensare “non ho la più pallida idea di cosa cazzo stia succedendo nel mondo marvel”.

Inoltre, a quanto ho letto nelle testate che seguo ancora con continuità, ossia Devil e basta negli ultimi tempi, gli spunti di “Original sin” non mi sembrano malaccio. L’idea di segreti svelati sepolti nell’inconscio dei vari eroi mi sembra più che golosa, e infatti nelle storie di Matt Murduck la cosa è stata assai ganza, magari mi sbaglio e qualcuno potrebbe dirmi tranquillamente “va che non ti sei perso nulla, era la solita puttanata raffazzonata”, ma nonostante questo un po’ mi spiace aver lasciato perdere quella serie, così come mi sento quasi in colpa a trovarmi praticamente ignaro dei vari stravolgimenti continui in atto.

Certo che se a suscitare il mio ritorno di interesse dovesse essere un Thor con le minne la Marvel non è che stia facendo molto per aiutarmi…

Rispondi

