Il supereroe del 2015? Deve essere classy! Lo speciale all’interno

Di cambi di look bizzarri, o semplicemente orrendi, ce ne sono stati veramente tanti, o meglio dire troppi, dagli anni novanta a oggi. Altre volte i cambi di look sono stati più che necessari, basti pensare al primo vestitino improponibile della Vedova nera.

Normalmente non sono uno che si strappa i capelli per “oddio questi pezzi di culo come l’hanno ridotto al mio supereroe preferito”, pur ammettendo che se vedo l’uomo ragno con le ghette mi viene da ridere e pensare che cazzo gli passa per la testa, però devo ammettere che non mi è chiara del tutto la gag del vestitino “devil azzimato”, ossia questo:

4476770-dd

Sono il primo a essere cosciente e felicissimo di quella meravigliosa area di spensieratezza che vive nel Devil di Waid anche nei suoi momenti più tragici e disperati. Praticamente è una delle pochissime cose che negli ultimi anni sto seguendo senza perdere un’uscita ed è quella che leggo con maggior voracità, però questo momentone comico non è che mi abbia convinto del tutto. Un sorriso ammetto che me l’ha pure strappato, ma non ho ancora ben chiaro se nell’economia della storia il Devil grande elegantone mi abbia colpito positivamente o negativamente, o se sia da considerare come uno sfizio che Waid voleva togliersi prima dell’ennesimo “tutto nuovo niente come prima!”. I miei dubbi nascono dal fatto che per un secondo m’è sembrato di sfogliare uno di quei mesili da riccastri scoreggioni su stile e abitudini con cui scialacquano i loro guadagni altri riccastri scoreggioni…

Lascia un commento

