Blablablablavengers assemble! – La recensione di “Avengers – Gli eroi più potenti della terra”

av1Qualche settimana fa passando in fumetteria ho preso il secondo e ultimo volumetto che chiude la rilettura delle origini dei vendicatori ad opera di Joe Casey e Scott Kolins. Il primo mi era piaciuto tanto che non solo non ricordavo di averlo, ma non ricordavo nemmeno una riga di quello che c’era scritto dentro. Sono dovuto andare a frugare in cima alla libreria per trovarlo e avevo a malapena in mente un’immagine opaca della copertina.

Ora giustamente qualcuno potrebbe dire “non è che se te sei un dissociato rincoglionito del cazzo che non ti ricordi le cose queste per forza fanno cagare” e avrebbe pure ragione, perchè questa miniserie di sicuro non è un’orribile schifezza, anzi, è scritta molto bene e ha diversi spunti che la elevano sopra alla facile classificazione di mera rilettura, ma da un altro punto di vista, ossia il mio, è tranquillamente trascurabile.

A non farmi apprezzare il lavoro di Casey è il fatto che questi vendicatori dav2egli esordi PARLANO TUTTO IL FOTTUTISSIMO TEMPO! A parte qualche tavola d’azione sporadica (spesso splashpage di intermezzo tra un capitolo e l’altro) per la maggior parte di questi due volumetti i vari supereroi non alzano un cazzotto o un calcione, ma stanno seduti a parlare tra loro, poi vanno a parlare con dei politici, poi parlano con dei militari, e poi blablablablablablabla, che è anche carina come cosa leggere i vari dissapori interni, le scelte sofferte fatte dai vari membri dei vendicatori negli anni, l’odissea burocratica per poter operare tranquillamente, ma avere un pizzico di azione ogni tanto non avrebbe fatto male a un fumetto popolare che aveva lo scopo di rileggere un fumetto popolare storico di puro intrattenimento dei cazzotti in faccia per i ragazzini ammodo.Qua invece abbiamo pagine su pagine di dialoghi su dialoghi, scritto anche bene, per carità, ma che noia amici!

All’inizio abbiamo Hulk che legge un contratto gente! Hulk incazzato e verde che discute di clausole contrattuali!!!!!

Dai, non si può vedere una cosa simile.

3 risposte a Blablablablavengers assemble! – La recensione di “Avengers – Gli eroi più potenti della terra”

  1. gianni scrive:

    🙂🙂
    Che non lo sai? Sconfiggono i nemici col potere delle chiacchiere!

  2. gigi scrive:

    Eh, la burocrazia..

    • hipurforderai scrive:

      un giorno pubblicheranno il volumone con i capitoli perduti, tipo “iron man va in camera di commercio”.
      Entusiasmante l’odissea di thor a registrare lo statuto dei vendicatori all’agenzia delle entrate. per un errore nella data dei bolli fra poco non succede un ragnarok.

      (davvero, non siamo così lontani dalla realtà del racconto…)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: