Un’approfondita analisi del trailer di Green Lantern: Amarezza

Il Fiero Kilowog

L’audace Tomar-Re

La Batteria

Hal Jordan

Annunci

18 Responses to Un’approfondita analisi del trailer di Green Lantern: Amarezza

  1. eufrasio ha detto:

    Tenero nel senso di morbidone e molliccio?

  2. secondo me questa sarebbe stata una variante del costume meno ridicola.

  3. Diobrando ha detto:

    Amarezza mista a fastidio.

  4. Mat ha detto:

    Spero già fortemente in un reboot con kyle nei panni del crociato smeraldo. Piccola precisazione degna di un rompiscattole quale sono: la tavola di tomar-re appartiene a Tramonto smeraldo, ed è in realtà Tomar-Tu (il che non rende, comunque, Tomar-Re meno chicken …)

  5. ma solo a me la Lanterna\batteria del film sembra una caramella alla menta succhiata?

  6. Rocky ha detto:

    Non capisco cosa ci sia da lamentarsi per quelle immagini:
    1) nel fumetto fa anche roba più assurda di un mitragliatore
    2)Kilowog mica può stare sempre incazzato (nella scena in cui sbuffa in faccia ad Hal di certo non ha quell’espressione)
    3)Tomar…si è vero fa cagare
    4)no dico…mica ci si aspettava che la “lanterna” in un FILM del 2011 avesse la stessa forma da lampada ad olio dell’originale ?

    poi per carità il film potrà anche venira una schifezza ma questi mi sembrano meri pretesti…

    • Adriano Boltagon ha detto:

      1) Non è l’assurdità. E’ la tamarraggine.Un mega guantone non mi avrebbe disturbato.
      2)Kilowog ha lo “sgrunt” perenne! E’ una delle caratteristiche del personaggio. Se nel trailer per il 90% del tempo invece è tenerello, mi preoccupo, poi magari nel film lo è solo per pochissime scene eh…vedremo
      3)united we stand
      4)Non vedo perché sia accettabile che una razza di Alieni antichissima fondi un corpo di polizia vestito con tutine verdi e dotati di “anelli magici”, ma non sia accettabile che le loro batterie “magiche” siano a forma di una lanterna “classica”. Nel fumetto odierno è ancora in quella forma lì e non fa una grinza. Poi appunto c’era modo e modo di “modernizzarla”. Quella roba è inguardabile

      • Mat ha detto:

        a me Kilowog in Emerald Twilight fece molta tenerezza …

      • Rocky ha detto:

        1)Mhà io il guantone lo vedo tanto tamarro quanto il mitragliatore (ad un certo punto in effetti fa un pugno gigante) e comunque nel fumetto…fa anche roba più tamarra 😀
        2)Bhè se su 20 trailer fanno vedere sempre la stessa scena in cui Sinestro fa il pistolotto e tutti si cagano sotto è normale abbia sempre la stessa espressione (se non mi sbaglio nel primissimissimo trailer si vede per qualche microsecondo che sbuffa in faccia ad Hal e non mi sembrava tenero)
        4)Perchè sarebbe una coincidenza poco credibile (considerando che poi anelli e batterie più che magici sono “tecnologici”) ? poi com’è venuta può non piacere per carità ma il paragone con la vecchia non c’entra nulla

  7. 1) si ma già che ci siamo evitiamo di prendere le cose peggiori del fumetto (che poi quello di Neal Adams una cosa del genere non l’ha mai fatta. Anche Spider Man ha avuto la Ragno-Mobile ma nessuno ne sarebbe contento se la mettessero nel film.
    2)Bhò qua posso anche starci, ad Adriano però non piace.
    3) eh.
    4) no ma tra una lampada ad olio e una Tantum Verde ci stanno molte vie di mezzo. Poi ecco in generale evitare di farla di un materiale che sebra una caramella succhiata e mantenerne la metallicità sarebbe stato carino.
    Ma sui materiali questo film, a giudicare dal costume fatto di striscette di pongo del protagonista, mi sa che non si son fatti granchè scrupoli.
    La forma poi è un po’ quella delle custodie per le catene per la neve.

    Orsù non risentirti Rocky, noi stiamo dalla parte del bel fumetto, noi amiamo Hal.
    Lanterna Verde è uno dei miei beniamini dai tempi in cui usciva su Flash della Cenisio, parlo col cuore in mano quando parlo di LV e guardando questo trailer non vedo granchè di quel personaggio li.
    Pace & bene.

  8. Rocky ha detto:

    No ma figuriamoci nessuno si risente ;), dico solo che alcune lamentele mi sembrano inutili, la forma della lanterna può non piacere (gusti, a me è indifferente) ma di certo non ha senso paragonarla ad una lampada ad olio del 50′, per quanto riguarda il mitragliatore…bhè è quello che lui fa: creare costrutti con l’anello, è una cosa che fa sempre (che si tratti di guantoni da boxe giganti oppure aerei), ben diverso da una ragno mobile che si è vista mezza volta è che in pratica non ha nulla a che fare con il personaggio

    sempre pace & bene 😉

  9. Mat ha detto:

    Sempre meglio il mitragliatore di questo: (si veda il 06:11 qui sotto http://www.youtube.com/watch?v=cBwEihVqLIU&feature=related)

  10. Solocomun Kane ha detto:

    Diciamo che filmicamente bisogna essere un po’più accorti nella scelta delle materializzazioni rispetto ai fumetti sennò l’effetto “The Mask” è in agguato.

  11. Adriano Boltagon ha detto:

    @ROcky

    1)NO
    2)non è un problema d’espressione, ma proprio di tratti
    4)”forza di volontà”…tecnologia fino ad un certo punto. La questione comunque non era “devono fare come nel fumetto”, ma “che brutta sta roba, nel fumetto invece è bella”, poi possono pure modificare e cambiare, ma così l’han fatto di merda, per noi latveriani almeno

  12. Rocky ha detto:

    1)SI 😉
    2)http://www.hypergeek.ca/2011/04/michael-clarke-duncan-to-voice-kilowog-in-the-green-lantern-movie.html se poi non TI piacciono i tratti è un altro conto
    4)Mhà a me la vecchia è indifferente (come mi è indifferente questa) era una semplice lampada ad olio verde, per carità ci sò pure affezionato ma se devo dire che ci sarebbe stato meglio quella di questa dico di no (certo poi la soluzione migliore imho sarebbe stata farla simile a quella di Kyle, un giusto compromesso)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: